cliff_of_insanity_full_2
divisorio_wbartstudio_3
avatar_tondo

 

UNA  BREVE  DESCRIZIONE



Sono un artista italiano nato  il  4 Settembre 1984 a Venezia.


Ho frequentato il Liceo artistico di Venezia e subito dopo la Scuola Internazionale di Comics a Roma e a Firenze seguendo ii corsi di Fumetto e di Sceneggiatura. 
Realizzo i miei Artwork in svariati modi, principalmente le tecniche artistiche classiche, ossia pittura ad Olio ed Acrilico, pastelli e matite, scultura in Clay, gesso, cartapesta ma, negli ultimi anni mi sono spostato più verso il lavoro digitale utilizzando Photoshop e la tavola grafica Wacom Cintiq 22 HD per elaborare le illustrazioni realizzate inizialmente a mano, oppure, talvolta, per creare qualcosa di nuovo realizzato completamente in digitale.


Il mio lavoro è abbastanza istintivo e senza un metodo dogmatico, il più delle volte mischio le tecniche classiche a quelle digitali e sperimento di continuo cose nuove sempre alla costante ricerca del modo per migliorare la mano e lo stile.
Mi impegno per trarre ispirazione dai grandi maestri dell’epoca d’oro dell’illustrazione fantasy come Gerald Brom e Frank Franzetta, Luis Royo ma anche da  altri incredibili artisti come Adrian Smith, Aaron Blaise o Jharel Threat cercando di imparare cose nuove e crescere costantemente. Non è sempre facile ma mi impegno.


Lavoro principalmente come grafico per una azienda e, in aggiunta, Illustratore su commissione. Con una predilezione per i paesaggi e le ambientazioni Fantasy ed Horror, il Characther design e il Creature design, soprattutto di mostri, draghi e bestie Chtoniane di ogni sorta, ispirate all’immaginario Lovecraftiano. ..oppure creature mitologiche e, ultimi per importanza, i Dinosauri, che mi hanno sempre appassionato fin da piccino.La cosa bella di lavorare su anatomie libere e creature immaginarie e che si può mischiare e provare di tutto ogni volta, è una cosa che lascia molto spazio alla creatività, pur cercando di mantenere il più possibile una certa credibilità delle forme e delle anatomie, pensando anche alla vita della creatura, a cosa manga, come si muove, e l’ambiente in cui interagisce, con tutte le leggi fisiche annesse e connesse.


Durante la mia vita lavorativa, fino ad ora almeno, ho pubblicato libri di illustrazioni, (il più importante al momento è il “ Necronomicon - Il diario di Verceto”),  e prodotto dipinti  ed illustrazioni in digitale per Artbook, mostre e performance; giochi di ruolo, copertine di romanzi fantasy e CD di gruppi Metal.Anni fa collaborai alla realizzazione di alcuni fan film, cortometraggi e piccoli giochi per Pc, prevalentemente sempre Horror.


Per concludere la mia presentazione posso aggiungere che sono molto meticoloso e paziente nel realizzare i miei lavori, barattando spesso la velocità con l’amore per i dettagli. Meglio fare le cose con calma e fatte bene, che frettolosamente e fatte male.Inoltre, piccola aggiunta, La musica… 

dalle colonne sonore passando per il Metal fino alla Synt New Retrowave. La musica è una componente essenziale per trarre ispirazione e creare Scenari onirici. A asconda di cosa devo realizzare vario la musica di sottofondo per entrare nel modo lavorativo necessario.